L’artista contemporanea Lucja Ograbek

 

Lucja Ograbek è un’artista polacca che vive da più di vent’anni a Venezia, attratta dalla sua bellezza e singolarità, con in tasca un diploma in Belle Arti all’Accademia di Cracovia arricchito, una volta giunta in laguna, con analogo titolo all’ Accademia di Belle Arti di Venezia. Durante gli studi a Cracovia è stata coinvolta in numerosi lavori di restauro di affreschi, quadri e altari sacri.

Lucja Ograbek ha sviluppato negli anni un proprio metodo di insegnamento che ha chiamato con il suo nome, “metodo Ograbek”, finalizzato allo sviluppo personale attraverso l’espressione di sè nell’ arte. I corsi si tengono nel suo atelier a Mestre in via Ca’ Rossa (su prenotazione). Insegna sia a piccoli gruppi di studenti di qualsiasi età che individualmente.

Dice Lucja: “Con il metodo Ograbek puoi sperimentare la creatività delle tue mani come veicolo dei tuoi pensieri e delle tue emozioni. Attraverso un cammino guidato da un’artista professionista, verrai trasportato in un percorso graduale, che ti permetterà, tramite svariate tecniche pittoriche, maggiore confidenza con te stesso. Inoltre avrai la possibilità di lavorare in un vero laboratorio artistico. Al termine del percorso è prevista una mostra con l’esposizione di tutti i lavori prodotti”.

Parallelamente a questo percorso formativo, i corsi tenuti dall’artista polacca possono essere mirati alla preparazione per l’ esame di ammissione alle Accademie di Belle Arti di Brera a Milano e di Venezia, nonché al Liceo Artistico di Venezia.

Insegna in particolare: la doratura a regola d’arte, il pastello su carta vellutata, la copia delle opere classiche, le tecniche di restauro di pittura su tela, la pittura ad olio su tela e carta, la pittura acrilica e la tempera su tela e cartoncino, il disegno a matita e carboncino, la preparazione del telaio e l’imprimitura su tela.

Per saperne di più:

Telefono 327 7342269

E-mail: [email protected]

Precedente Michele De Fina le maroquinier designer Successivo Lucia di Lammermoor alla Fenice