Carlo & Giorgio: “Tutto pur di andare in TV”

Tornano i comici veneziani Carlo e Giorgio, cantori della venezianità quotidiana, con uno spettacolo dedicato questa volta ai Reality Show, apprezzati e seguitissimi da milioni di spettatori. Tutti o quasi sognano il loro momento di gloria, come lo aveva profetizzato  il famoso artista americano Andy Wharhol con la sua celebre frase “ Nel futuro, ognuno sarà famoso per quindici minuti“.

Il mondo dei Reality show e dei Talent show è esponenziale: dal 2000 con l’esordio del Grande Fratello versione italiana ad oggi, più di 100 reality show si fanno concorrenza su tutti canali a tutte le ore del giorno e della notte,  per tutti i gusti e le età. Dai Talent show come X Factor , Amici, The Voice, passando a tutti Reality dedicati alla cucina come Master Chef , Bake off Italia e 4 ristoranti, passando alla Real Life che riprende personaggi comuni o famosi nella loro vita quotidiana come l’Isola dei Famosi, Templation Island che raggiunge fino al 30 % degli ascolti, Cambio Moglie, Cortesie per gli ospiti ecc. tenendo conto che in media gli italiani guardano la TV 4 ore al giorno.

Questo spiega perché la Famiglia Baldan, tipica famiglia veneziana con i suoi pregi e difetti, è ossessionata dai Reality: elemento insostituibile della loro quotidianità, argomento delle loro discussioni, perennemente accesa davanti a loro, perché la Famiglia Baldan è ormai assolutamente devota alla TV e sogna un giorno di poter “Esserci” dentro.

Carlo & Giorgio tornano in scena per l’estate 2019 con tutti i loro classici personaggi e lo fanno proprio con Tutto pur di andare in TV, il fortunato spettacolo del 2005, rimodellato con i Reality di oggi.

Due ore trenta di pur comicità, in veneziano con delle punte di Chioggiotto, con le espressioni più care ai veneziani, le loro criticità e abitudine messe a nudo, è proprio spassoso.

 

TUTTO PUR DI ANDARE IN TV: ESSERCI O NON ESSERCI

Mogliano Veneto, Piazzetta del Teatro 11-12-13-14 Luglio ore 21.30

 

http://www.carloegiorgio.it/calendario-date

Pubblicato da Hélène Sadaune

Master II d'Histoire Moderne de la Sorbonne Paris IV, j'ai travaillé pendant plus de 20 ans pour la C.E. Résidente depuis plus de trente ans à Venise, guide conférencière à Paris et Venise, je suis une passionnée de la civilisation vénitienne et de cette ville hors-norme. Comptez sur moi pour vous tenir informé!

error: You are not allowed to print preview this page, Thank you