Gita Gemology al Poiano Resort sul lago di Garda

 

Trattamenti di bellezza al Diamante Gemology

Conoscete Gemology, la Maison francese che ha inventato la cosmesi minerale? E’ un’azienda di lusso che occupa una nicchia di mercato sempre più richiesta: la cosmesi di lusso e di altissima qualità. La fondatrice Chrystelle Lannoy ha avuto l’intuizione geniale di incorporare gemme micronizzate in creme di bellezza per ridare alla pelle i minerali essenziali alla sua luminosità, perfetta idratazione e compattezza, eliminando però parabeni, propilenglicoli ed etanolo (agenti irritanti non eudermici). La pelle viene così nutrita a fondo grazie al ferro, magnesio, zinco e cromo naturalmente contenuti nelle gemme preziose, ove hanno impiegato secoli per concentrarsi e cristallizzarsi.

Crema al rubino Gemology per pelli miste

 

Certamente, fa male al cuore pensare a queste pietre così belle ridotte in polvere, ma il risultato cosmetico ottenibile è spettacolare! Ogni gemma ha indicazioni specifiche: Giada per reidratare la pelle secca e segnata, Rubino per riequilibrare la pelle mista, Zaffiro per proteggere la pelle sensibile, Malachite per riparare la pelle danneggiata da sole, fumo e alcool e …. guru indiscusso della linea…. il Diamante anti-age per eccellenza, puro e brillante. Ed inoltre… Quarzo Rosa, Cristallo di Rocca, Pietra di Luna, Ametista, Diaspro Rosso, Peridoto e Perla Bianca (uniforma la carnagione ed la illumina). Quest’ultima, infatti, ha permesso a Gemology di vincere il Premio Pierantoni per l’Innovazione Cosmetica a Nouvelles Esthetiques Parigi nel 2017.

 

Crema allo zaffiro Gemology per pelli sensibili

 

Forte di tutto questo, ho deciso di testare i prodotti Gemology direttamente sulla mia pelle chiara e sensibile da cinquantenne, fiera di esserlo. Ho fatto veramente bene! Solo cinque giorno dopo aver utilizzato al mattino e alla sera i trattamenti Gemology, un amica che non mi vedeva da qualche mese ha pensato che avessi fatto ricorso al lifting!

Ho iniziato usando questo protocollo: pulizia del viso la sera con Mousse de Roche, detergente minerale al Quarzo Bianco che purifica delicatamente, seguito da risciacquo con acqua tiepida. Una volta che la pelle si è asciugata, ho applicato la Lozione Quarzo Rosa con la punta delle dita su tutto il viso e il collo: viene assorbito immediatamente e ha un buon effetto levigante. Quindi, con la punta delle dita, ho applicato uno strato sottile di Crema Idratante all’Opale, adatta a tutti i tipi di pelle che dona una sensazione di benessere e un’idratazione confortevole grazie all’alta concentrazione di Silicio, che stimola la sintesi del collagene. La Crema all’Opale è un must per tutti i tipi di pelle oltre i trenta, sia maschili che femminili.

Crema alla Giada per pelle secca Gemology

Una volta alla settimana, ho fatto una pulizia profonda del viso con lo scrub “Perle de Tendresse”, che rimuove le cellule morte e rende la carnagione omogenea, grazie alla madreperla micronizzata in esso contenuta: uno scrub anti-invecchiamento che ho applicato con la punta delle dita sul viso e sul collo, massaggiato per tre minuti e poi risciacquato con acqua tiepida. Tornerete come nuovi!

Curiosa, ho provato anche i best seller di Gemology: i trattamenti al diamante! È vero, ne vale assolutamente la pena. Dopo aver pulito la mia pelle alla sera con la Mousse de Roche e al mattino con il detergente per il viso Bijou Nacré alla Pietra di Luna e liquirizia, ho applicato con la punta delle dita (mattino e sera) il siero Jeunesse Diamant che ha un effetto luminoso grazie alle sue particelle di diamante che riflettono la luce e un evidente effetto idratante / lifting sul viso e sul collo. Una volta assorbito il siero (velocissimo), ho applicato il Contorno Occhi al Diamante (idrata e si assorbe subito) e sul viso e sul collo la Crema al Diamante anti-età per gli over 40. Idratazione garantita e duratura: la pelle rimane fresca e compatta tutto il giorno.

 

Crema alla Perla Bianca Gemology per unificare la carnagione

 

Non è possibile ordinare online questi cosmetici minerali unici perché preferiamo che siano le estetiste specializzate Gemology nelle Spa Gemology a consigliarvi come utilizzarle al meglio a seconda del vostro tipo di pelle e di necessità. Nelle Spa Gemology puoi testare i prodotti direttamente su di te e regalarti un meritato relax con un trattamento viso o corpo, o entrambi. Avrai la possibilità di scegliere tra diversi tipi di trattamenti esfolianti per il corpo e il viso, con scrub efficaci e profumati. Vengono usate gemme calde per massaggiare la zone cervicale, la colonna vertebrale, la punta delle dita e le piante dei piedi che danno un effetto rilassante molto potente. In seguito puoi godere di un massaggio vigoroso con creme minerali che renderà la vostra pelle incredibilmente morbida. I trattamenti sono anche personalizzati per l’uomo (scrub con microparticelle che si sciolgono sulla pelle). A seconda del tipo di pelle, l’estetista vi consiglierà i trattamenti più appropriati per ottenere il miglior risultato in trenta, sessanta o settantacinque minuti.

.Personalmente, sono andata al Poiano Resort di Garda, in Veneto, a un’ora e trenta di treno da Venezia. Si trova in collina con vista sul Lago di Garda. Un angolo incantato dove la vita è bella.

Spa Gemology al Poiano Resort a Garda, nel Veneto

Poiano Resort ha tutto ciò che serve per un soggiorno piacevole: un Hotel confortevole e gradevole, una Spa Gemology, una piscina olimpionica, un Ristorante di gustose specialità regionali servite con maestria sotto lo sguardo attento di Carmine Morrone, maitre dell’hotel. Ho degustato delle tagliatelle fresche al tartufo e con petali di fiori di zafferano (una vera delizia!) seguite da una tagliata di manzo con funghi porcini freschi accompagnata da un Valpolicella della regione, poi un dolce leggero ” semifreddo “al torrone e frutta fresca … Un luogo eccellente per una pausa di bellezza presso Spa Gemology, il tutto pur restando gourmet!

Piscina di acqua salata della spa Gemology al Poiano Resort

Per saperne di più: 

http://www.gemologycosmetici.it/

 

Pubblicato da Hélène Sadaune

Master II d'Histoire Moderne de la Sorbonne Paris IV, j'ai travaillé pendant plus de 20 ans pour la C.E. Résidente depuis plus de trente ans à Venise, guide conférencière à Paris et Venise, je suis une passionnée de la civilisation vénitienne et de cette ville hors-norme. Comptez sur moi pour vous tenir informé!

error: You are not allowed to print preview this page, Thank you