Miss Marple al Teatro Comunale di Treviso

Al Teatro Comunale di Treviso, un nuova interpretrazione del romanzo “They do it with Mirrors” della grande Agatha Christie con “Miss Marple, Giochi di prestigio”.

Un adattamento teatrale di Edoardo Erba, con la regia di Pierpaolo Sepe, che lo ha reso cupo e inquietante, magnificamente interpretato da Maria Amelia Monti nel ruolo di Miss Marple, tragicomica come solo gli inglesi sanno esserlo, in un ambiente dark.

La trama è la seguente: alla fine degli anni 40, in una casa di campagna inglese, Miss Marple va a trovare la sua cara amica Caroline che non vede da tempo, una filantropa eccentrica che vive li fuori dal mondo col terzo marito Lewis, i vari figli e figliastri dei matrimoni precedenti, in un ambiente sinistro, attraversato da odi occulti di cui Miss Marple si accorge subito.

©Hélène Sadaune- Interno del Teatro Comunale di Treviso.

 

Dopocena, improvvisamente Edgard, assistente psicotico del Dr. Lewis nel suo istituto di rieducazione per giovani delinquenti, in presa a una crisi, minaccia Lewis e lo costringe a entrare nel suo studio. Poi si sente uno sparo. Il delitto è avvenuto a due passi da tutti, dietro la porta. Ma le cose non sono come sembrano. E’ Miss Marple, in attesa dell’ arrivo della polizia, che riesce a intuire quello che è veramente successo dietro quella porta, che non è quello che tutti credono. Perché tutti sono stati distratti da qualcosa che ha permesso all’assassino di agire indisturbato. Come a teatro. Come in un gioco di prestigio.

Sabrina Scucimarra è Ruth e Caroline, Marco Celli è Wally, Giulia de Luca è Gina, Sebastiano Bottari è Alex e Christian, Stefano Guerrieri Edgard, Laura Serena Mildred, e Roberto Citran Lewis.

 

Agatha Christie al lavoro.

 

https://www.teatrocomunaletreviso.it/

Pubblicato da Hélène Sadaune

Master II d'Histoire Moderne de la Sorbonne Paris IV, j'ai travaillé pendant plus de 20 ans pour la C.E. Résidente depuis plus de trente ans à Venise, guide conférencière à Paris et Venise, je suis une passionnée de la civilisation vénitienne et de cette ville hors-norme. Comptez sur moi pour vous tenir informé!

error: You are not allowed to print preview this page, Thank you