Apre il Bookstore di The Human Safety Net in piazza San Marco

Apre in piazza San Marco il Bookstore di The Human Safety Net

Una nuova libreria ha appena aperto in piazza San Marco, più esattamente un Bookstore speciale dedicato alla Prima infanzia, alle tematiche dell’ inclusione, dell’ imprenditoria sociale e della sostenibilità nell’ offerta editoriale.

Si tratta di un luogo dove approfondire i temi cari alla The Human Safety Net, in dialogo con l’esposizione interattiva “A World of Potential”.  Situato al piano terra, al n° 110 di Piazza San Marco presso le Procuratie Vecchie, è dedicato in particolare modo ai temi dell’inclusione sociale. Oltre ai libri, propone  anche una selezione di oggetti di design e d’artigianato realizzati da cooperative sociali e dalle start-up di rifugiati sostenute da The Human Safety Net.

© Hélène Sadaune – l’inaugurazione del Bookstore The Human Safety Net da Emma Ursich Executive Director e di Giovanni Pelizzato, direttore libreria La Toletta

A poco più di un anno e mezzo dell’apertura della Casa della Fondazione, The Human Safety Net, uno spazio espositivo di oltre 2500 metri quadrati situato al terzo piano delle Procuratie Vecchie in piazza San Marco,  arricchisce la proposta al pubblico con l’ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento sia per i veneziani sia per i visitatori di passaggio a Venezia.

© Hélène Sadaune – l’entrata di The Human Safety Net dietro la libreria in piazza San Marco

Simone Bemporad, vicepresidente della Fondazione The Human Safety Net e Group Chief Communications & Public Affairs Office del Gruppo Generali, ha commentato: “Venezia occupa da sempre un posto speciale nella lunga storia delle Generali. L’apertura del Bookstore di The Human Safety Net aggiunge un nuovo importante capitolo al nostro progetto, dopo il restauro delle Procuratie Vecchie e l’apertura al pubblico della Casa di The Human Safety Net: far rinascere le Procuratie Vecchie come patrimonio condiviso, facendo di questo spazio noto a tutti un luogo aperto, la Casa di una rete che possa avere rilievo per il mondo, generare un impatto positivo per la comunità”.

© Hélène Sadaune – sala di lettura al Human Safety Net

La gestione del Bookstore, il cui design degli interni è curato dallo studio Migliore+Servetto, è affidata alla storica libreria veneziana La Toletta, da novant’anni punto di riferimento nella vita culturale della città, con l’obiettivo di offrire nell’iconica piazza nota in tutto il mondo uno spazio condiviso, dove incontrarsi e alimentare la riflessione sull’impatto sociale, in una città che ambisce a diventare la “Capitale mondiale della sostenibilità“, la cui Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità ha proprio sede nella Procuratie Vecchie, al pari del Consiglio d’Europa e dell’hub di Europa Nostra.

La libreria sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. All’interno, sarà possibile acquistare anche i biglietti d’ingresso all’esposizione interattiva “A World of Potential”.

© Hélène Sadaune – Illy Caffè al terzo piano di The Human Safety Net

Per informazioni:
thehumansafetynet.org
[email protected]

Per visitare The Human Safety Net:

https://www.thehumansafetynet.org/it/the-venice-home/a-world-of-potential-interactive-exhibition/a-world-of-potential-tickets

Chiuso di martedì.

Il giovedì la mostra, la biblioteca e l’accesso all’ Illy Caffè offre l’ingresso gratuito per i residenti a Venezia e Città Metropolitana, studenti delle università cittadine fino a 26 anni con tessera in corso di validità e possessori di Carta Venezia Unica.

© Hélène Sadaune – A world of potential , mostra interattiva

Pubblicato da Hélène Sadaune

Master II d'Histoire Moderne de la Sorbonne Paris IV, j'ai travaillé pendant plus de 20 ans pour la C.E. Résidente depuis plus de trente ans à Venise, guide conférencière à Paris et Venise, je suis une passionnée de la civilisation vénitienne et de cette ville hors-norme. Comptez sur moi pour vous tenir informé!

error: You are not allowed to print preview this page, Thank you