Lineadacqua Lab a Venezia

©Ph. Claudia Rossini – Veniceshots 

Quindici metri quadrati di buon gusto e creatività, rivolti soprattutto ai veneziani. Una nuova proposta che ha impedito, in Calle della Mandola a Venezia, l’apertura dell’ennesimo store di cineserie sempre uguali e sempre più diffuse. Si chiama Lineadacqua Lab e tutto ciò che arreda, espone, arricchisce questo piccolo quanto raffinato negozio al civico 3720 – praticamente quasi di fronte alla libreria antiquaria Linea d’Acqua, alla sede dell’omonima casa editrice e dei suoi spazi espositivi – è in vendita.

©Ph. Claudia Rossini – Veniceshots 

Il progetto nasce dall’indovinata collaborazione tra due giovani abilità artigiane seguendo un’ipotetica linea di collegamento di gusto e di stile tra Milano e Venezia . Arzigogolo e Spazio 2091 propongono insieme un mix di fashion, accessori, design italiano, libri in un concept store molto curato. Quasi un piccolo salotto dove tutto ciò che arreda e decora si può comperare: stampe, piatti, borse e vestiti, oggetti di arredamento, tanti bijoux. Tutti pezzi unici, realizzati con materiali acquistati in giro per il mondo (per esempio bellissime stoffe per gonne e borse) che le due creative combinano insieme ogni volta in modo diverso. Il segreto è trovare il pezzo giusto per l’atmosfera di casa propria o per il proprio look personale, con la certezza che quell’oggetto, quel capo di abbigliamento o quel monile davvero particolare e che fa al caso nostro non lo si ritroverà da nessun’altra parte.

©Ph. Claudia Rossini – Veniceshots

Davvero bella quella gonna arricciata double face il cui tessuto sembra quasi un damasco. Accattivanti le borse, frutto di un sapiente mix di tessuti e particolari quali passamanerie, metalli, bottoni. Discrete, a volte vistose ma mai esagerate e molto di buon gusto le lunghe collane che impreziosiscono una camicetta o un vestito. E anche bellissimi fiori di seta, piccole stampe, cuscini realizzati con tessuti sempre diversi…..

©Ph. Claudia Rossini – Veniceshots

Artigianato sofisticato e di design, raffinato e fruibile nel modo giusto, quel genere di oggetti che si ha il piacere di indossare o di inserire negli spazi della propria quotidianità: questo in estrema sintesi è Lineadacqua Lab, fresco di apertura e anche di proposte. Un mix di gusto e di originalità dedicato ai veneziani ma anche al turista che cerca qualcosa di diverso dalla solita paccottiglia o dai megastore ormai sempre gli stessi in qualsiasi città ci si trovi.

©Ph. Claudia Rossini – Veniceshots

Pubblicato da Cristina Campolonghi

Cristina Campolonghi, laureata in Lettere, giornalista professionista prima al quotidiano Il Gazzettino di Venezia poi alla redazione veneta della Rai. Collabora con riviste, siti web, uffici stampa. Cronista attenta ai diversi aspetti della sua città e della sua regione: cultura, società, costume, turismo, ambiente

error: You are not allowed to print preview this page, Thank you